Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Parco del “Gesualdo” arriva il grande Teatro con 4 appuntamenti imperdibili, che andranno ad impreziosire il già ricco cartellone dell’Avellino Summer Festival.

4 pièce teatrali affidate alle compagnie e alle associazioni culturali più attive sul territorio, le quali prenderanno vita  nella suggestiva cornice del Parco del Teatro “Gesualdo” .

Si parte questa sera, alle ore 21.00, con L’Anfitrione (Amphitruo) di Plauto, una “tragicomoedia” in cinque atti e prologo, con protagonista il comandante dell’esercito tebano Anfitrione, appunto, gli dei Giove e Mercurio, i mortali Alcmena e Sosia, rispettivamente moglie e servo di Anfitrione, oltre a due personaggi di contorno: il pilota Blefarone e la serva Bromia.

Si proseguirà venerdì 1 settembre, sempre alle ore 21.00, con “Oltre il vento”, lavoro portato in scena dalla Compagnia teatrale Clan H per la regia di Lucio Mazza.

Sabato 2 settembre, alle 21.00, sarà invece la volta di Luigi Frasca, che metterà in scena “Scherzi” del drammaturgo russo Anton Cechov.

L’ultimo atto, domenica 3 settembre, sempre alle ore 21.00, con il teatro sperimentale di Limina Teatro di Clif Imperato con “Cariolis effect” .

 Tutti gli spettacoli teatrali sono ad ingresso gratuito.