Spiegarlo diventa per certi versi complicato perchè l’attestazione è di quelle importanti. Riassumerlo con la presenza sulla copertina di ‘Forbes New York’ la dice lunga sull’ascesa imprenditoriale di Pellegrino Bozzella, giovane sannita che è partito da Benevento alla conquista del mondo a stelle e strisce e ‘come un faro di integrità ed innovazione‘ si è guadagnato la copertina di un giornale autorevole.
Come riporta l’articolo, pubblicato online sul sito di forbesnewyork, “Il viaggio di Bozzella nel mondo digitale è iniziato in giovane età nel 2006, quando ha lanciato il suo primo negozio su eBay”.
Nel corso degli anni, Bozzella ha individuato una lacuna nel mercato della consulenza aziendale e ha perseguito il suo interesse per il diritto parallelamente alle sue attività online. Nonostante abbia affrontato sfide e incontrato fallimenti, ha trasformato la “sua passione in una professione, affermandosi come consulente e imprenditore del business digitale”.
A differenza di molti imprenditori che misurano il successo esclusivamente in termini di entrate, l’attenzione di Bozzella rimane sull’elemento umano. L’impegno del sannita nella promozione delle relazioni lo ha portato a vincere due edizioni del Google Startup Weekend, a diventare docente in programmi di master digitali in diverse università e a diventare un riferimento fidato per gli imprenditori italiani in cerca di espansione online.
Le importanti imprese di Bozzella, tra cui Lesentenze.it, Gobrand, Wave dxb e Indubai.it, attestano il suo impatto tangibile nella sfera digitale.
Questo il suo messaggio social dopo aver ricevuto l’ambito riconoscimento:
“Può sembrare un semplice articolo ma per me è ben altro. Stiamo vivendo in un era dove ostentare è diventata una moda troppo comune. Spesso si tende a creare complessi di inferiorità per chi magari continuamente affronta problemi e lotta per raggiungere un obiettivo. Ma la verità è una. La perseveranza, i sani valori e l’ambizione portano sempre ad un risultato concreto. A breve o lungo termine che sia.. arriverà! Non avere paura delle rinunce, lotta per ciò che vuoi”.