Il Comune di Tricarico (Matera) in memoria del “sindaco contadino” Rocco Scotellaro, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, Gennaro Volpe (Direttore Generale della Asl di Benevento), Marino Scherillo (Direttore Dipartimento di Cardiologia Interventistica dell’Ospedale “San Pio” di Benevento), la band sannita “Playtoy Orchestra” sono i vincitori del “Premio Radici”, giunto alla sua seconda edizione, promosso dall’Amministrazione comunale di Castelvenere nell’ambito della “Festa del Vino”, organizzata dalla Pro Loco, e cofinanziato dal POC Campania.
A renderlo noto è il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo.
I premi verranno consegnati domani sera (ore 21) nel corso di una cerimonia spettacolo che si terrà nel Teatro comunale all’aperto di Castelvenere a cui si accede gratuitamente.
Allo spettacolo interverranno diversi artisti, tra cui il cantante Saulo, i ballerini Eva Ragozzino e Leonardo Lini di “Amici” e l’attore Umberto M&f (quando mi chiamano … come Troisi).
La cerimonia si concluderà con il live del cantautore Livio Cori.
Alla cerimonia presenzieranno numerose Autorità, tra cui il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il Consigliere regionale della Campania Gino Abbate e l’europarlamentare Lucia Vuolo.
A seguire, come da programma, presso la Torre Venere (ingresso libero) si ballerà nella “Notte di Venere” con la discoteca live a cura di Woodland e Reunion.