L’attesa è finita: domenica 27 agosto alle ore 17,30 si inaugura presso il Parco “Frank Zappa” un nuovo punto di riferimento per gli sportivi di Grottaminarda. Si tratta dell’Area Fitness all’aperto, (Finanziamento del Dipartimento dello Sport PNRR – III linea di intervento – Missione 5, Componente 2.3, Investimento 3.1 “Sport ed Inclusione Sociale”), del Bocciodromo e del campetto da Street Basket.
Per l’occasione il Delegato allo Sport, Michele Spinapolice, e l’intera Amministrazione comunale hanno deciso di istituire il premio “Atleta dell’anno” per rendere merito a persone che si sono distinte nello sport e nel sociale.
Saranno 10 i riconoscimenti attribuiti, nel particolare a 5 atleti, 4 tra allenatori e presidenti ed ad un uomo che ha salvato la vita a due bambini in mare:
Marco Cefariello (pallavolo), Giuseppe Ciampa (kickboxing), Federica Tiso (equitazione), Maria Rosaria Vitiello (tennis), Berardino Lo Chiatto (badminton); Giovanni Uva (Presidente Lions Grotta calcio), Aristide Vitale (allenatore calcio), Mario Altavilla (istruttore in Africa), Andrea Ferriero (istruttore atletica), Marco Fabrizio (salvataggio in mare).
«Un nuovo capitolo nell’ambito dello sport si apre a Grottaminarda con l’inaugurazione dell’Area Fitness, del Bocciodromo e dello Street Basket – afferma il Consigliere Delegato allo Sport, Michele Spinapolice – Questo evento segna una pietra miliare nella promozione dell’attività fisica, dell’inclusione sociale all’interno della nostra comunità.
L’Area Fitness e il Bocciodromo rappresentano un impegno verso uno stile di vita sano e attivo, offrendo opportunità per l’allenamento fisico e il benessere. Allo stesso modo, l’Area dello Street Basket fornirà uno spazio dedicato agli appassionati di basket, giovani e adulti, per affinare le loro abilità e coltivare l’amore per lo sport.
Tuttavia questa inaugurazione non è solo una celebrazione dello sport, ma anche un riconoscimento ai talenti sportivi di Grottaminarda. Saranno premiati cinque atleti eccezionali, che hanno dimostrato impegno e talento nelle loro rispettive discipline, e quattro allenatori dedicati che hanno guidato e ispirato le giovani generazioni verso il successo.
Inoltre un momento di particolare importanza sarà riservato ad un eroe locale che ha dimostrato incredibile coraggio e prontezza d’animo.
È con grande apprezzamento che riconosciamo il sostegno fondamentale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la realizzazione di questo progetto. I fondi forniti dal Pnrr hanno reso possibile la creazione di quest’area dedicata al fitness che avrà un impatto positivo sulla vita di molte persone, un investimento nel futuro della nostra città, promuovendo uno stile di vita attivo, inclusivo e solidale.