Tempo di lettura: < 1 minuto
“Continua la disinformazione rispetto alla Zona a Traffico Limitato e alle sanzioni amministrative elevate nei confronti dei trasgressori, generata da alcuni articoli e servizi giornalistici e alimentata artatamente sui social”.
Così il Comune di Avellino con il sindaco Gianluca Festa in un duro post diffuso sui profili social: “L’amministrazione comunale, pertanto, dopo aver inviato puntuali smentite a firma del Comando della Polizia municipale, si vede costretta a precisare quanto segue:
Il varco di via Luigi Amabile è irregolare?
Assolutamente no. Come ampiamente spiegato dal Comando della Polizia municipale, l’affermazione in base alla quale la telecamera al varco di Via Amabile sarebbe posizionata a 50 metri dall’accesso vero e proprio è destituita di ogni fondamento.
 
Come facilmente verificabile, la telecamera del varco di Via L. Amabile è correttamente posizionata ed idoneamente presegnalata, nel pieno rispetto del Codice della Strada e delle “Linee guida sulla regolamentazione della circolazione stradale e segnaletica nelle zone a traffico limitato”, emanate da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 28 giugno 2020, e la segnaletica risulta agevolmente visibile ad un conducente di media diligenza”.