Tempo di lettura: 2 minuti

In fermento per il mercato in entrata, il Benevento trova anche il tempo di sfoltire la rosa. Dopo l’esordio in campionato con il Palermo (0-0), il Bari ha infatti chiuso la trattativa per portare in biancorosso Ilias Koutsoupias. Si attendeva solo la fumata bianca, puntualmente arrivata nel pomeriggio odierno. A darne l’annuncio la stessa società pugliese che ha comunicato le modalità di trasferimento: il greco passa in prestito alla formazione di Mignani.

Il comunicato – “SSC Bari comunica di aver acquisito dal Benevento Calcio, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Īlias Koutsoupias (10.05.01, Creta, GRE). Il centrocampista greco, che vestirà la maglia numero ’26’, è arrivato in città nella tarda mattinata di oggi e questo pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento individuale per poi unirsi al gruppo lunedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti.

Figlio d’arte, suo padre Georgios Koutsoupias ha giocato come difensore indossando, tra le altre, la maglia dello Sturm Graz, arriva in Italia a 16 anni, giocando nei settori giovanili di Virtus Entella e Bologna. Nel ’20 torna in Liguria e con i biancazzurri fa il suo esordio in Serie B in ottobre (in totale 23 presenze e 4 gol). L’anno successivo gioca 22 gare (1 gol) con la maglia della Ternana prima di passare al Benevento con cui è sceso in campo 19 volte segnando un gol. Ha spesso vestito la maglia delle nazionali giovanili elleniche”.