Marco Pinato sarà solo il primo tassello. Da qui al 1° settembre, giorno di chiusura del calciomercato, il Benevento potrebbe concretamente cambiare pelle. L’accelerazione è arrivata dopo il ritiro di Roma, quando sono state tirate le somme. Andreoletti e Carli si sono resi conto che trattenere gli scontenti sarebbe controproducente e che, pertanto, l’organico vada rinforzato adeguatamente in vista di un campionato che per la Strega prenderà il via da Torre del Greco con il derby contro la Turris.
Il centrocampista, svincolatosi dopo la mancata iscrizione del Pordenone, sarà dunque solo il primo rinforzo di un mercato che si appresta a decollare per i colori giallorossi. Vicina la fumata bianca anche per Filippo Berra, il terzino destro che andrà a contendere una maglia da titolare a El Kaouakibi. La trattativa con il SudTirol è in dirittura d’arrivo, con il classe ’95 originario di Udine che si appresta a sbarcare nel Sannio.
Sul taccuino di Carli, inoltre, è appuntato il nome di Davide Agazzi. In questo caso, però, ci sarà da trattare con la Ternana che ha da poco rinnovato il contratto al calciatore di Trescore Balneario e che vorrebbe trattenerlo in rosa.
Acquisti necessari perché in troppi sono destinati a salutare. Koutsoupias è promesso sposo del Bari, il greco si trasferirà in prestito ai pugliesi. Resta solo da definire se verrà inserito o meno il diritto o l’obbligo di riscatto in favore della società di De Laurentiis.
Viviani, invece, è destinato al Cosenza. La formula giusta sarebbe stata trovata nelle ultime ore: rinnovo di contratto con il Benevento e cessione in prestito con diritto di riscatto che potrebbe tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Non è del tutto chiusa la pista Improta, Andreoletti vorrebbe trattenerlo in rosa ma i silani spingono per averlo. L’ultima parola potrebbe spettare allo stesso calciatore, il quale potrebbe considerare concluso il suo ciclo in giallorosso.
Cosa che hanno ribadito a più riprese Acampora e Moncini. In questo momento ci sono zero possibilità di trattenere il ragazzo di Pistoia, tanto è vero che Carli avrebbe sondato il terreno per diversi attaccanti. Sono circolati i nomi di Ferrari, Magrassi e Piovaccari, ma per quest’ultimo non sarebbero stati presi ancora contatti per portarlo nel Sannio.
Sul fronte ex, infine, Armenteros ha salutato l’Heracles con un toccante messaggio social. Anche per lo svedese si sono aperte le porte del campionato arabo, dove indosserà la maglia dell’Al-Kholood. Niente sfida da ex per Frascatore contro il Benevento, il difensore sta per lasciare la Turris per accasarsi al Cesena.
Benevento, Pinato e non solo: in arrivo una serie di annunci
Tempo di lettura: 3 minuti