Decesso causato da arresto cardiaco. È quanto stabilito questa mattina, dal medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Salerno, a seguito dell’esame autoptico effettuato sulla salma della giovane ragazza di 23 anni, di Ricigliano, Mariarosa Turturiello, deceduta ieri sera mentre stava lavorando nelle cantine di Via Bacco nella prima serata di festa di Baccanalia a San Gregorio Magno.
La giovane, Mariarosa Turturiello, stava lavorando come cameriera in una grotta nella prima serata di apertura di Baccanalia, l’evento enogastronomico che ogni anno si svolge a San Gregorio Magno e che vede le grotte adibite a cantine di Via Bacco, trasformarsi in punti di ristorazione e di intrattenimento musicale, quando ha avvertito un malore e si è accasciata al suolo. Inutile ogni tentativo degli amici presenti, dei turisti e dei sanitari presenti sul posto, di rianimare la giovane che è deceduta dopo qualche secondo. Sul posto, sono giunti i carabinieri della locale stazione di San Gregorio Magno agli ordini del maresciallo Santo De Rosa per tutti i rilievi del caso e i sanitari del 118 di Buccino che non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
La ragazza, 23enne, residente nel comune di Ricigliano dove con la famiglia gestiva una scuderia di cavalli, è deceduta sul colpo, probabilmente a causa di un arresto cardiaco. Sul posto ieri sera, è giunto anche il medico legale nominato dal Pubblico Ministero titolare del fascicolo sul decesso della 23enne che ha disposto l’esame autoptico sulla salma che è avvenuto questa mattina presso l’obitorio del nosocomio di Oliveto Citra e che ha confermato il decesso per cause naturali. Un arresto cardiaco che ha stroncato la vita della giovane e stravolto le comunità di Ricigliano e San Gregorio Magno, quest’ultima in segno di lutto e cordoglio ha annullato la prima serata dell’evento di Bacccanalia.
Dolore e sconcerto nel Tanagro che oggi piange la giovane Mariarosa Turturiello, la cui salma pochi minuti fa, è stata restituita ai familiari per le esequie che si svolgeranno nelle prossime ore a Ricigliano.
Leggi anche: