Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultima domenica di agosto, tremila e novecento metri di adrenalina si materializzeranno  sui tornanti della tranquilla Provinciale 103 salernitana che porta al comune più orientale della Campania: domenica 27 agosto  si corre la 14^ “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana”, slalom automobilistico con la titolazione di Trofeo Centro ACISPORT 2023 che premia il successo della passata edizione e che si aggiunge alle validità di Coppa 3^ zona (Lazio, Molise, Campania) e di 20° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata).

La gara, organizzata da Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune di Montesano S.M. e della Provincia di Salerno, interesserà nel dettaglio il tratto dalla frazione di Arenabianca all’abitato del paese e richiamerà piloti provenienti dal centro e sud Italia. Lo scorso anno sono stati oltre settanta i partecipanti alla corsa che si è decisa per appena un decimo di secondo con la vittoria del lucano Carmelo Coviello, al volante della sua Osella PA21 Viktor Suzuki per i colori della Scuderia Venanzio, ed il secondo posto del frusinate Adriano Ricci, su Formula Gloria per il Santopadre Racing Team.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e possono essere effettuate nell’area dedicata del sito della federazione, entro le ore 24 di mercoledì 23 agosto. Alla competizione sono ammesse le vetture appartenenti a diversi gruppi e classi, come prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, Vst (velocità su terra), auto rally (gr. A ed N), auto stradali (Racing Start) e Racing Start Plus, HST (auto storiche).