Tempo di lettura: 2 minuti

Il ritiro di Roma del Benevento si chiude con un pareggio contro il Monterosi. Antipasto di campionato al Mancini Park Hotel, perché la formazione di Romondini sarà una delle compagne di viaggio della Strega nel girone C di serie C.
La sfida si chiude col risultato di 1 a 1, facendo intravedere una formazione ancora imballata, dalle idee confuse e condizionata dall’amichevole con la Primavera della Roma disputata solo 24 ore prima.
Soffre la formazione di Andreoletti, il Monterosi riesce a rendersi pericoloso in un paio di circostanze ma a passare in vantaggio sono i giallorossi. Su azione di punizione, Mastrantonio prima salva la propria porta e poi deve arrendersi sul tap in ravvicinato di Moncini. Il pari arriva un quarto d’ora più tardi, è Fantacci a realizzarlo ancora in seguito a una palla inattiva.
Nella ripresa accade poco o nulla, a scaldarsi sono però gli animi. Accenno di rissa che coinvolge Tello e Viviani, quest’ultimo rifila una pallonata in faccia a Vano che non sfugge al direttore di gara. Doccia anticipata per il centrocampista del Benevento, in odore di trasferirsi al Cosenza, e per l’attaccante del Monterosi. Poco prima della mezz’ora, Andreoletti sfrutta il cooling break per cambiare l’intera formazione, eccezion fatta per Manfredini.
Un pareggio che chiude il capitolo ritiro, adesso la Strega farà ritorno nel Sannio per proseguire la preparazione. In programma una nuova amichevole domenica prossima contro il Giugliano, altra ‘futura‘ avversaria, in attesa che il mercato definisca l’organico, dando maggiori certezze in vista del campionato. Ritiro che va in archivio con un confronto con i tifosi arrivati nella Capitale per seguire l’ultimo test romano della Strega e per ribadire la richiesta di attaccamento alla maglia e di onorare i colori giallorossi nella prossima stagione.

Benevento-Monterosi 1-1

Reti: 10’pt Moncini, 25’pt Fantacci

Benevento (Primo tempo): Manfredini; El Kaouakibi, Meccariello, Rillo, Benedetti; Koutsoupias, Acampora, Tello; Ciano, Moncini, Bolsius.
Benevento (Secondo tempo): Manfredini; El Kaouakibi (28’st Viscardi), Meccariello (28’st Veltri), Rillo (28’st Capellini), Benedetti (28’st Masciangelo); Koutsoupias (28’st Rossi), Viviani, Tello (28’st Talia); Ciano (28’st Carfora), Moncini (28’st Sorrentino), Bolsius (28’st Masella).
All.: Matteo Andreoletti

Monterosi: Mastrantonio, Di Renzo, Di Paolantonio, Costantino, Cinaglia, Fantacci, Parlati, Piroli, Sini, Altobelli, Palazzino. A disp.: Forte, Rigon, Verde, Di Francesco, Frediani, Santarpia, Giordani, Tartaglia, Bittante, Perrotta, Ferrari, Vano. All.: Fabrizio Romondini

Espulsi: Viviani e Vano