Tempo di lettura: 2 minuti

L’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo di Benevento ha rinnovato il patto di solidarietà con la delegazione della Federazione delle Associazioni Campane in Australia che già in passato si era resa protagonista di azioni importanti di solidarietà, sia rispetto alla scuola che rispetto al territorio sannita.

Il DS Prof. Nazzareno Miele ha incontrato il Cav. John Di Fede originario di Paduli, Presidente della Federazione delle Associazioni Campane in Australia (che raccoglie circa 50 associazioni registrate e riconosciute dalla Regione Campania), Presidente di “Campania Sport & Social Club” di Adelaide, conduttore radiofonico presso Radio Italia 531 nel Sud Australia assieme all’Avvocato Nic Minicozzi, di Paduli, fondatore e referente legale del Club Campania di Adelaide, promotore e sostenitore della cultura italiana in Australia nonché rappresentante legale per “I paduli and friends”.

Il preside, convinto assertore del valore della collaborazione e sostegno tra enti, in tale circostanza ha rinnovato il patto di solidarietà ed amicizia con i partner coinvolti, solidarietà e sostegno espressi dalla Federazione delle Associazioni Campane in Australia già in occasione dell’alluvione del 15/10/2015. In seguito alla calamità infatti la palestra della sede dell’IS Rampone aveva subito gravi danni e la Federazione ha rappresentato il principale benefattore per il ripristino dei danni occorsi, donando alla comunità dell’intera provincia una palestra polifunzionale ed all’avanguardia.

Il valore sociale del sostegno, del partenariato e della cooperazione, rappresentano una delle mission dell’Istituto Palmieri-Rampone-Polo di Benevento; l’incontro avvenuto, apre la possibilità di una futura collaborazione con la Federazione delle Associazioni Campane in Australia, per la promozione e lo sviluppo efficiente della scuola nel territorio di riferimento, nonché della promozione della cultura sannita in ambito nazionale ed internazionale.

L’incontro ha rappresentato un momento di riflessione ed il Preside Miele ha sottolineato come il valore della solidarietà ed il sostegno tra enti, possano rappresentare un dono prezioso per la Scuola, intesa soprattutto come comunità educante, sinonimi di civiltà e consapevolezza.