“Ai ragazzi di Mercogliano che ieri sera, in maniera educata e composta, hanno auspicato verità e giustizia per Roberto Bembo, da sindaco e da avvocato, dico: SONO CON VOI, anche se per qualcuno ciò significa essere incivili!”.
Così il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio che, indirettamente, replica anche al giudizio dato alla manifestazione dell’avvocato Aufiero, difensore dei due ragazzi ritenuti responsabili della morte di Roberto, e che attraverso ai microfoni di IrpiniaTv, ha parlato di “un corteo incivile che non doveva essere autorizzato, mette pressione ai giudici. La giustizia si fa all’interno del tribunale, non fuori”.
“Cari ragazzi, sappiate che il vostro gesto, il vostro silenzio, i vostri abbracci sono stati un messaggio senza precedenti- prosegue D’Alessio- Una muta richiesta che fa molto più rumore di tante parole fuori posto e di dubbio gusto.
Ieri ero con voi anche se non fisicamente e continuerò ad essere con voi, continuiamo a onorare la memoria del nostro caro Roberto, continuiamo a onorare il nome della Mercogliano civile che è contro ogni forma di violenza e illegalità, continuiamo a credere nella giustizia e non cadiamo in nessuna provocazione.
Forse non ve ne siete ancora accorti, ma avete dato una lezione di civiltà a molti.”
https://www.anteprima24.it/avellino/mio-figlio-al-cimitero-e-i-suoi-aguzzini-a-casa-la-rabbia-della-mamma-di-roberto-bembo-video-foto/