Tempo di lettura: 2 minuti

E’ quella di Sara Tufo, libero classe 1994 e da sempre in giallorosso, atleta che negli ultimi anni è sempre riuscita a ritagliarsi il suo spazio e a collezionare tante presenze in campionato, oltre ad aver sempre avuto un rapporto di grande stima e rispetto per tutto l’ambiente societario: “La pallavolo è sempre stata la mia salvezza, l’Accademia con il tempo è diventata la mia seconda casa. Sono trascorsi così tanti anni che non è possibile spiegare a parole l’affetto che mi lega a questa società e l’amore che mi hanno fatto provare per questo sport. La pallavolo mi ha salvata così tante volte che non basterebbe una vita per poterlo raccontare”.

Distintasi sempre per impegno e serietà, Tufo sarà nuovamente insieme a Cona uno dei liberi protagonisti del prossimo campionato, un ruolo molto delicato ma che ha già dimostrato di poter ricoprire con grande sicurezza e affidabilità: “Non posso che essere felice di far parte, ancora una volta, di questa società che mi ha vista crescere, sono sicura che sarà un anno ricco di soddisfazioni, siamo davvero una bella squadra ma solo se saremo unite riusciremo a raggiungere grandi traguardi”.

Sistemato quindi anche il reparto dei liberi e con i movimenti già registrati finora, l’Accademia vede avvicinarsi l’inizio della prossima stagione con grande fiducia e ottimismo, alla luce di un roster decisamente più completo e competitivo rispetto alla passata stagione, anche se resta vigile sul mercato per poter potenziare ulteriormente l’organico e alzare ancor di più l’asticella.