“Finalmente l’ennesimo ricorso della Giano srl per tenere ancora ‘abusivamente’ lo Stadio Collana sotto il proprio controllo è stato ritenuto inammissibile dal Consiglio di Stato, lo stadio torna finalmente nelle mani della Regione Campania“. Così, in una nota, il consigliere regionale indipendente del gruppo misto Maria Muscarà.
“Adesso non dovrebbero esserci altre scuse, la Regione anche con le forze dell’ordine può liberare lo stadio dall’ ‘abusivo’ – sottolinea – Speriamo fortemente che questo avvenga e che le prossime attribuzioni vengano fatte con trasparenza e rispettando i parametri della storicità delle associazioni di Napoli, garantendo un utilizzo pubblico dell’impianto. Per il caso De Laurentiis, non abbiamo bisogno che gestisca anche questo stadio, come vuole fare con il Maradona, perché abbiamo bisogno a Napoli di uno stadio pubblico per i cittadini“.
“Sono finalmente soddisfatta, perché sono stata tra i pochi a tenere sempre alta l’attenzione in Consiglio Regionale, a denunciare quotidianamente la malagestione del Collana, senza mai abbassare la guardia. Bene così!“, conclude il consigliere Muscarà.
Stadio Collana, sentenza del Consiglio di Stato: l’impianto ritorna alla Regione