Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2023 è sicuramente l’anno di GEOLIER. Dopo aver collezionato un successo dopo l’altro con i suoi album “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” e “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II” e aver mandato sold out il suo tour indoor – 1 appuntamento all’Alcatraz di Milano e 4 al PalaPartenope di Napoli -, Geolier è tra i protagonisti indiscussi anche dell’estate live italiana.

È partito sabato 3 giugno “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – SUMMER TOUR”, una lunga tournée in cui il rapper infiammerà i palchi dei migliori festival di tutta la penisola. Queste tutte le date confermate, prodotte da Thaurus Live e Chiumma Events: 

  • 8 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TEATRO DEI RUDERI – FATTI DI MUSICA FEST SOLD OUT
  • 10 AGOSTO – FOLLONICA (GR) – FOLLONICA SUMMER NIGHTS 
  • 12 AGOSTO – OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL  
  • 19 AGOSTO – PAESTUM – MACO FESTIVAL
  • 26 AGOSTO – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – SAN.B SOUND
  • 5 SETTEMBRE – PORTICI (NA) 
  • 6 SETTEMBRE – QUINDICI (AV) – VIA ROMA
  • 16 SETTEMBRE – RENDE (CS) – SETTEMBRE RENDESE

Ad aprile, a 3 mesi dalla pubblicazione del tanto atteso secondo album, in cui Geolier ha racchiuso le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II”, che contiene il singolo certificato platino “Il male che mi fai” feat. Marracash.

Ne “Il Coraggio dei Bambini” – certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia – Geolier ha raccontato la sua realtà, cercando di guardare le difficoltà della vita con l’innocenza, la temerarietà e l’inconsapevolezza degli occhi dei bambini. 

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 35 dischi di platino e 19 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.