La città di Avellino e soprattutto l’amministrazione comunale, con in testa l’assessore agli eventi Stefano Luongo, supera a pieni voti uno degli appuntamenti più attesi dell’Avellino Summer Fest.
Il concerto di Geolier rappresentava il primo banco di prova “impegnativo” per la cittadina irpina che nei prossimi giorni ospiterà altri grandi della musicisti (Leggi qui) e le aspettative non sono state deluse.
Il rapper napoletano ha entusiasmato e coinvolto le migliaia di persone accorse a Campo Genova sin dalle prime ore dell’alba, circa 10mila, riproponendo i suoi grandi successi che con il suo tour estivo “Il Coraggio dei bambini- Summer Tour 2023” sta cavalcando le vette nazionali.
Da Chiagne a 2 secondi a Il male che mi fai a Ultima canzone, pubblico in visibilio.
Nelle sue canzoni ci sono storie, racconti di vita, di sogni, che animano i rioni, come quello sui di origine, Secondigliano.
E non è un caso se ognuna di esse è diventata un’intima parte di tanti giovani di tutto il Sud Italia che hanno raggiunto Avellino, ancora più eccitati per un concerto gratuito. Autobus da Puglia, Basilicata e Calabria, fino agli irriducibili fans napoletani uniti in una serata magica.
Imponenti le misure di sicurezza a Campo Genova: Forze dell’ordine in presidio in tutta la zona da Poliziotti a Carabinieri, oltre a Finanzieri e Municipale, ma anche e soprattutto sanitari del 118 che hanno soccorso i ragazzini nei momenti di difficoltà.
Entusiasta il sindaco Gianluca Festa: “Questa è la “Smile Arena” di Avellino. Quattro anni fa, immaginai questo nome e questo utilizzo per Campo Genova e ricordo bene le polemiche. Posso dire di aver avuto una grande intuizione.