Un accordo finalizzato all’istituzione di un tavolo di concertazione permanente per creare un’efficace osmosi di esperienze e professionalità al servizio dell’intero territorio provinciale, implementando azioni di coordinamento tra i vari enti.
Questo il senso del protocollo d’intesa siglato questa mattina tra il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, gli ordini professionali e Ance Avellino.
A spiegare i dettagli dell’iniziativa il Presidente dell’ordine dei geometri, Antonio Santosuosso: “questo protocollo da più garanzie alla Stazione Unica Appaltante, per dare una mano anche ai comuni in una fase così importante come quella che stiamo attraversando in questo momento con la sfida del Pnnr.
La Stazione Unica Appaltante può agevolare le gare d’appalto per i piccoli comuni, particolarmente quelli che si trovano in difficoltà attualmente. Questo accordo rappresenta quindi un sostegno concreto e tempestivo alle amministrazioni locali che devono affrontare le sfide delle gare d’appalto in un contesto di difficoltà nazionali.
devo dare atto che la Provincia è stata, come dire, lungimirante in questo, poiché ha fornito subito questa idea e l’abbiamo celermente firmata e attuata”.