Nel giorno in cui il Benevento ufficializza il terzo colpo estivo, prelevando Biagio Meccariello dalla Spal, si registrano movimenti, seppur di lieve entità, intorno a quei calciatori in predicato di lasciare il Sannio.
In realtà, le notizie più rilevanti riguardano Acampora e Moncini, due elementi che Marcello Carli tratterrebbe volentieri ma che non hanno mai nascosto la loro intenzione di cambiare aria. Il centrocampista sarebbe finito nel mirino del Pisa e dalla Toscana riferiscono di un’offerta da 300mila euro rispedita al mittente dalla Strega dopo un contatto con la dirigenza nerazzurra.
L’attaccante, assente contro l’Olimpius Roma ufficialmente per un fastidio al flessore, continua invece ad attirare le attenzioni di diversi club cadetti. Goretti lo porterebbe volentieri alla Reggiana, ci sarebbero stati anche degli incontri tra il ds e il calciatore, ma per il momento la valutazione del Benevento spaventa gli emiliani. Non è un caso che nelle ultime ore, la società granata abbia riallacciato i contatti con la Fiorentina per Gori. La novità è rappresentata dall’inserimento dello Spezia. I liguri lasceranno partire Nzola e avrebbero messo nel mirino sia Moncini che La Mantia della Spal, compagni di squadra lo scorso anno con la società estense ed entrambi ‘prigionieri‘ in serie C.
In attesa di un affondo del Cosenza per Improta, non si registrano movimenti concreti intorno a Letizia. L’ormai ex capitano giallorosso è l’unico dei tre esuberi, l’altro è Schiattarella, ad essere legato al club di via Santa Colomba da un contratto biennale che non facilità le possibili trattative.
Un mercato, insomma, che fa registrare piccoli movimenti ma che non è ancora entrato nel vivo. Più attivo, sotto questo punto di vista, il fronte degli ex. Simy lascia l’Italia e si trasferisce ai turchi dell’Adanaspor, mentre Barba chiude dopo un solo anno l’esperienza al Pisa per accasarsi al Como. La Gumina, come dichiarato, vuole giocarsi le sue carte alla Sampdoria e convincere Pirlo, Pettinari, infine, ha chiesto alla Ternana la cessione, ad annunciarlo è stato il neo ds delle fere Capozzucca.
Benevento, si chiude la telenovela Meccariello: c’è l’annuncio ufficiale