Tempo di lettura: 2 minuti

Stanno bene e sono stati affidati alla custodia di una centro di assistenza di Battipaglia, i due fratelli bulgari, Krassimira e Denis Morriello di 15 e 16 anni, adottati da una famiglia di San Gregorio Magno dove risiedono che si erano allontanati di casa volontariamente il 12 luglio, non dando più notizie di sé.
A ritrovare i due ragazzini, con problemi psichici, entrambi studenti, sono stati questa mattina i carabinieri della stazione di Contursi Terme che hanno individuato l’abitazione presso la quale i due minori alloggiavano.
Portati in caserma, ragazzi, un fratello e una sorella, hanno spiegato ai militari e agli assistenti sociali di essersi allontanati volontariamente dalla loro abitazione a San Gregorio Magno e a trovare ospitalità presso un amico di Contursi.
I due sono ora ospiti di una struttura di accoglienza a Battipaglia e presto ritorneranno a casa a San Gregorio Magno dove il papà adottivo, disperato, nei giorni scorsi aveva lanciato un appello anche sui social ai due figli.
Non è la prima volta però, che i due fratellini minorenni si allontano dalla cittadina gregoriana, non dando notizie di sé.
Con loro, si era allontanata anche la fidanzata del 16enne che però, aveva fatto rientro a casa la scorsa settimana.
A condurre le indagini sul caso, i carabinieri della stazione di San Gregorio Magno agli ordini del maresciallo Santo De Rosa. Una storia a lieto fine dunque, grazie al lavoro dei carabinieri che giorno e notte per settimane, hanno mantenuto i contatti via social con i due ragazzini, fino a ritrovarli e portarli a casa.