L’Avellino Summer Festival è iniziato alla grande con una fantastica anteprima lunedì 24 Luglio nella cornice di piazza Libertà. Nella calda serata si sono esibiti il dj Zorah, la “Nuova Generazione”, formata dai cantanti irpini Agon, Joseph e Frada, e infine il concerto di Rosa Chemical.
Oltre 3000 persone hanno infuocato la piazza cantando, ballando e divertendosi a non finire, e questo … era solo l’inizio.
Nella giornata di ieri, è stato svelata la tris di artisti che sarà presente il 16 Agosto: Gaia, Tananai ed Achille Lauro e anche gli altri big, comici e artisti che prenderanno parte alla kermesse.
Nella serata di oggi, invece, presso la “Clubhouse” allestita in piazza libertà, luogo d’incontro ove si potrà interagire con artisti, organizzatori e giornalisti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale del cartellone.
Ai nostri microfoni, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, l’assessore agli eventi, patrimonio e politiche giovanili, Stefano Luongo, e il direttore di Rai Radio 1, Francesco Pionati.