Lo staordinario mondo di Maurizio de Giovanni diventa lo spettacolo “Passione” con Marco Zurzolo, l’energia contagiosa di Clementino, la passionalità di Maria Nazionale, la grande qualità letteraria di Romana Petri, finalista del prestigioso premio Strega 2023, la riflessione sulla violenza della criminologa Roberta Bruzzone.
Ed ancora spettacoli di rock, jazz, il cereris ara, tammuriate, fiabe per bambini, festa della montagna e tanto altro ancora. Un’estate all’insegna della buona musica con big nazionali ma anche di tanta cultura; un’estate da vivere tutta di un fiato e da passare a Cervinara sotto le stelle.
“Anche quest’anno per la 14esima edizione della nostra rassegna estiva”, spiega il sindaco Caterina Lengua, “come Amministrazione comunale abbiamo compiuto uno sforzo considerevole per proporre un calendario ricco che davvero riesce a soddisfare tutte le esigenze, dalle famiglie sino ai giovanissimi, agli appassionati di cultura; eventi che si svolgeranno in tutte le piazze del paese per regalare ai cittadini di Cervinara e, ci auguriamo, a tanti visitatori, delle piacevoli serate.
Ringrazio gli assessori, gli uffici comunali, le associazioni per l’impegno profuso per regalare un’estate ricchissima, per tutti i gusti.
Non posso nascondere”, evidenzia ancora la prima cittadina, “l’orgoglio di riportare a Cervinara Maurizio de Giovanni che è nostro concittadino onorario e di ospitare la finalista al Premio Strega 2023, dando alla rassegna Cervinarese una impronta di grande cultura”.
Soddisfatta anche l’Assessore alla cultura e spettacolo Dolores Perrotta. “Abbiamo allestito un cartellone di alto profilo, che farà di Cervinara la regina dell’estate. Abbiamo puntato e rafforzato la formula vincente degli anni scorsi, coinvolgendo ogni angolo del paese.
Desidero ringraziare tutte le associazioni del territorio perché grazie al loro impegno abbiamo allestito un cartellone che non può che fare invidia a realtà molto più grandi di Cervinara. Dal 5 agosto all’8 settembre Cervinara diventerà una delle mete più ambite della provincia di Avellino e della Campania”.