Tempo di lettura: 2 minuti

“E’ con orgoglio che partecipo ai miei concittadini di Airola il decreto del Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi della mia nomina a ricoprire la carica istituzionale di Vicepresidente della Provincia di Benevento.
Assumo la carica di Vicepresidente della Provincia di Benevento nello spirito della collaborazione e dell’impegno necessario ponendomi nel segno della continuità come strumento di dialogo ed armonia per operare sulle problematiche in essere dei 78 Comuni dell’ambito provinciale”. Così dichiara il neo eletto Vice presidente della Provincia di Benevento, Antonio Camillo Raffaele Laudanna
“Ringrazio il Presidente Lombardi della fiducia accordatami – aggiunge – e i colleghi consiglieri provinciali, il mio predecessore Iannace ed in particolare l’amico consigliere Panunzio e l’amico consigliere Alfonso Ciervo, sempre vicini alla mia persona.
Desidero poi ringraziare la forza politica “Noi di Centro” e il suo Presidente, nonché sindaco di Benevento, onorevole Clemente Mastella che ha sempre promosso e sostenuto il ruolo centrale delle Provincie di essere garanti della valorizzazione dei diversi territori afferenti, nel rispetto della storia e tradizione locale. 
La nostra Provincia di Benevento infatti nasce il 25 ottobre 1860 nello spirito garibaldino ed ebbe primo Presidente Carlo Torre.
Da allora continua ad essere il riferimento politico attraverso il voto ponderato per la Città di Benevento e di tutti i Comuni del Sannio.
Desidero ancora indirizzare sentimenti di sincera amicizia al mio sindaco Vincenzo Falzarano, alla Giunta e ai Consiglieri comunali di Airola che hanno espresso voto favorevole perché rappresentassi la mia Città in consiglio provinciale consapevoli che la mia personale e leale collaborazione, i nostri validi e proficui rapporti di ascolto reciproco e sinergia politica sono la risposta dell’impegno e sforzo comune per la nostra comunità. Proseguirò nel far proprie le istanze urgenti delle diverse Amministrazioni comunali della Provincia, tutelando sempre anche le prerogative delle minoranze presenti nell’organismo istituzionale, operando nel pieno rispetto del pluralismo democratico ai sensi dello Statuto e del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio provinciale di Benevento”.