Tempo di lettura: 2 minuti
Sarà il concerto gratuito di Daniela Pes , giovane musicista e cantautrice sarda nata nel cuore della Gallura, a dare il via, nel magico Piazzale Immacolata, alla lunga serata dello Sponz Fest nei vicoli di giovedì 24 Agosto, che proseguirà fino a notte fonda.
La sua voce e la sua musica sfuggono alle classificazioni e ai contenitori predeterminati. Daniela Pes è immersa nel flusso della musica, come cantante, come strumentista, come musicista elettronica. Il suo è un talento multiforme.Il 14 Aprile 2023 ha pubblicato il suo primo album, SPIRA, prodotto da Iosonouncane e premiato alla Targa Tenco come Miglior Opera Prima. Questo lavoro l’ha vista impegnata negli ultimi tre anni e traccerà la sintesi delle molte vite musicali di Daniela.
Arriva infatti al debutto con un curriculum di tutto rispetto che include una laurea in Canto Jazz al Conservatorio di Sassari e una borsa di studio ai Seminari Estivi di Nuoro Jazz diretti da Paolo Fresu, che la porta a esibirsi a Time in Jazz e all’Harp Festival di Rio de Janeiro.
Completano il quadro il prestigioso premio Andrea Parodi nel 2017 (dove vince il premio della critica, giuria internazionale, miglior musica e miglior arrangiamento) e il premio miglior musica e il premio Nuovoimaie a Musicultura nel 2018.
Tutti gli eventi dello Sponz Fest 2023 sono gratuiti, ad eccezione delle serate di venerdì 25 e sabato 26 agosto.
Prevendite e abbonamenti su www.postoriservato.it ai seguenti link
https://bit.ly/sponzfest2023
https://bit.ly/abbonamentosponzfest2023
Sponz Fest è programmato e finanziato dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020) attraverso la Scabec – Società Campana Beni Culturali, lo Sponz Fest è prodotto dall’Associazione Sponziamoci e La Cùpa in collaborazione con i comuni di Andretta, Aquilonia, Calitri e Sant’Andrea di Conza.
https://www.anteprima24.it/avellino/sponz-fest-prime-10-candeline-ed-edizione-speciale/