Tempo di lettura: 2 minuti

con la collaborazione di Diego De Lucia

Il nuovo Benevento scalda i motori. Dopo le visite mediche di rito, la formazione di Matteo Andreoletti si allenerà all’antistadio Carmelo Imbriani nei prossimi giorni e svolgerà una sorta di mini ritiro a Venticano. Un modo per rompere il ghiaccio, in attesa di iniziare a fare sul serio a partire da lunedì, quando la truppa giallorossa si trasferirà al Mancini Park Hotel di Roma per la preparazione estiva vera e propria. Nella Capitale la Strega rimarrà fino al 12 agosto, disputando quattro amichevoli.
Il gruppo, nel frattempo, si è ritrovato questa mattina al “Ciro Vigorito“. Le uniche novità sono state rappresentate da Bolsius e Benedetti, i due volti nuovi acquistati da Carli per rinforzare e rifondare il Benevento. Un processo lungo e che seguirà inevitabilmente i tempi di un mercato non ancora decollato. Serviranno le uscite e in questo senso sta operando il dirigente di Colle Val d’Elsa: Improta è destinato a raggiungere l’ex Caserta al Cosenza, Veseli proseguirà la carriera in Turchia mentre Tosca si è trasferito ufficialmente in Arabia Saudita.
Non appare un caso, allora, l’assenza dei giocatori messi in lista di sbarco. All’appello, oltre all’esterno partenopeo e al difensore albanese, mancavano anche Letizia e Schiattarella, destinati ad aggregarsi ai compagni direttamente a Roma se non dovessero esserci novità di mercato nelle prossime ore.
Novità che i tifosi attendono soprattutto per quanto riguarda i rinforzi, ma in questo senso Carli era stato profetico il giorno dell‘incontro al “Club Oreste Vigorito. Il dt, in quell’occasione, professò calma, mettendo un freno ai facili entusiasmi e dicendo di non attendersi acquisti a breve. Arriveranno strada facendo, con Andreoletti che si augura di poter lavorare nel più breve tempo possibile con un organico definito.
Il tecnico, nel frattempo, avrà il compito di valutare il materiale a disposizione, soprattutto per quanto riguarda i giovani aggregati alla prima squadra. Da Nunziante a Carfora, passando per i ‘rientrantiTalia e Alfieri, proveranno tutti a convincere l’ex allenatore della Pro Sesto a tenerli in organico.
Una missione cominciata questa mattina, mentre i tifosi attendono di scoprire le divise della prossima stagione. Non dovranno aspettare ancora molto, l’evento è infatti in programma domenica prossima al “Ciro Vigorito”, dove oggi ha preso il via il corso del nuovo Benevento.