Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Benevento), 15 luglio 2023 – Cresce l’attesa per la cerimonia spettacolo della consegna del Premio “Telesia for Peoples” che domani (ore 21,00), nel suggestivo teatro all’aperto (zona bar) delle Terme di Telese, chiuderà la decima edizione della omonima manifestazione, promossa dall’associazione italoamericana no profit “Icosit”.

A ritirare il premio domani sera saranno Monsignor Giuseppe Mazzafaro (Vescovo di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti), l’Automobil Club d’Italia (ACI), l’ex procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, l’imprenditore napoletano Pasquale Esposito (EP Spa), il coreografo Fabrizio Mainini e l’imprenditore sannita Antonio Izzo (Seieffe – Okite).

Ad arricchire la cerimonia spettacolo ci saranno le esibizioni di diversi artisti, tra cui tra cui il tenore napoletano Carmine De Domenico, i ballerini Eva Ragozzino e Leonardo Lini di “Amici” e Saulo.

Nella stessa serata saranno consegnati anche i premi speciali “Amici del Telesia for Peoples” al performer Gabriele Manzo, al giornalista Rai Gianfranco Coppola (quale autore del libro “Campioni per Sempre” dedicato alla vittoria del terzo scudetto del Calcio Napoli), allo chef internazionale Oscar Precenzano (che, per l’occasione, ha creato il “Piatto dei Popoli”) e all’artista Samurai Jay che con la sua esibizione concluderà la decina edizione della manifestazione volta alla integrazione tra i popoli attraverso il linguaggio universale della musica.

E a proposito di musica, la serata di apertura di ieri del “Telesia for Peoples” ha fatto registrare una massiccia presenza di giovani che si sono divertiti fino all’alba di oggi con lo spettacolo dance di “Muevelo” di Radio Ibizia-KissKiss, premiando il lavoro degli organizzatori e, in particolare, dell’Associazione “Reunion”.

A fare gli onori di casa domani sera ci saranno il Sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso e Alfredo Minieri, presidente della “Impresa Minieri Spa”.

Numerose anche le autorità che prenderanno parte alla cerimonia spettacolo, tra cui il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il Presidente  della Provincia di Benevento Nino Lombardi, l’europarlamentare Lucia Vuolo, il Senatore Domenico Matera e il consigliere regionale Gino Abbate.

L’ingresso all’evento del “Telesia for Peoples”, che è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Benevento e dalla Città di Telese Terme, è gratuito fino a esaurimento posti.