È stato arrestato questa mattina in Via Moneta dagli Agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Capri un giovane accusato di aver tentato di truffare un’anziana con modalità che si sono ripetute più volte negli ultimi mesi.
La vittima una donna di ottantasei anni, che ha ricevuto la telefonata di uno sconosciuto che si è qualificato come amico di suo nipote che gli aveva dato incarico di chiamare sua nonna e chiederle la somma in contanti di ottomila euro, che dovevano servire a pagare le cure a sua figlia che versava in gravi condizioni. La signora ha ribadito che in casa aveva solo cinquemila euro e poteva recarsi alla sua abitazione, che si trova in Via Moneta, a ridosso della villa di Tiberio. Dopo aver attaccato il telefono l’anziana però non ha esitato ad allertare il Commissariato di Capri, raccontando i fatti. Immediatamente una squadra di poliziotti si è recata sul posto ed ha consegnato alla donna una busta contenente fogli di carta invece di banconote, e l’ha invitata ad attendere il truffatore. Intanto gli agenti si sono posizionati in varie zone di Via Moneta e nell’abitazione e quando l’uomo è arrivato e ha ritirato la busta, sgli agenti lo hanno arrestato e traferito negli uffici del Commissariato.
Sono in corso le indagini per risalire ad altri complici e scoprire la rete di truffatori che quest’estate ha attuato una serie di truffe simili nei confronti di persone anziane, tutte residenti in zone lontane dal centro di Capri.