È il giorno di Cosimo Patierno. L’attaccante nativo di Bitonto, dopo le visite di questa mattina a Villa Stuart nella capitale ha raggiunto l’Irpinia per firmare il contratto con l’Avellino: biennale con opzione per il terzo anno (clausola che scatterà al raggiungimento delle 20 presenze).
Nella passata stagione, Patierno ha realizzato 19 reti in 34 gare giocate. Il colpo da novanta arriva dopo una trattativa lampo con la Virtus Francavilla. In carriera ha vestito anche le maglie di Teramo e Grosseto, poi si è diviso tra Bitonto, Nardò e Gravina. Attraverso i social, Patierno ha salutato la società pugliese: “Sei stata la mia più grande sfida e porterò per sempre nel mio cuore tutte le emozioni che abbiamo condiviso. Vado via con la consapevolezza di avervi dato tutto me stesso come avete fatto voi con me. Una sola parola Grazie Francavilla, grazie a tutti, sarete sempre un capitolo fondamentale della mia vita”.
La fumata bianca per l’Avellino è arrivata nelle scorse ore con l’accordo tra il presidente dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino e il patron dei pugliesi Antonio Magrì. Contatto diretto con l’amministratore unico IDC, Giovanni D’Agostino, e il responsabile dell’area scouting, Pierfrancesco Strano: presenti all’arrivo del nuovo bomber dell’Avellino. L’avventura di Patierno è appena cominciata.