Matteo Caridà continuerà a vestire la canotta della DelFes Avellino per la stagione 2023/2024. Terzo anno in Irpinia per l’atleta capitolino che ha terminato l’ultima regular season con 10.6 punti e 1 assist di media, realizzando l’high-score stagionale nella fondamentale gara 3 degli spareggi contro Taranto con 26 punti, 2 rimbalzi e 3 assist.
“Sono molto contento di avere l’opportunità di rimanere ad Avellino e di abbracciare questo progetto ambizioso nel quale mi trovo già da 2 anni con grande piacere – dichiara Caridà -. Non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio con i miei nuovi compagni di squadra, per raggiungere tutti gli obiettivi e per farlo avremo bisogno ancora più degli anni precedenti della spinta del nostro pubblico per tornare a giocare in un Pala del Mauro infuocato”.
La firma di Caridà è il frutto del suo impegno e dei suoi continui passi in avanti – dichiara il diggì, Paolo Rotondi –. Matteo, una persona seria e legatissima ad Avellino, è ormai arrivato al terzo anno con noi crescendo sempre di più. Sono contento abbia sposato il nostro progetto e sono sicuro che potrà dare tanto alla nostra squadra in termini di punti veloci partendo dalla panchina”.
Il mercato della formazione irpina dopo gli annunci di Miha Vasal, Aleska Nikolic e Federico Burini non finisce qui. La società è pronta ad annunciare anche Matteo Santucci, classe ’98, reduce da una stagione importante giocata a Senigallia dove ha viaggiato con la media di 18.1 punti, 4.5 rimbalzi e 1.7 assist a partita.
CAMPIONATO. La riunione dei club di B Nazionale ha sancito che la prossima stagione si giocherà con due gironi da 18 squadre che dovranno essere definiti con il criterio Est-Ovest una volta definiti i ripescaggi. Nel girone Ovest dovrebbero confluire Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio e Campania e nel girone Est Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo e Puglia. A seconda di come saranno completati i ripescaggi possibile che Piacenza possa passare a Ovest.