La pista d’atletica del Maradona verrà ripristinata. I danni procurati dai tre concerti che si sono svolti allo stadio nell’ultimo periodo – Franco Ricciardi, i Coldplay e Tiziano Ferro – saranno eliminate al più presto. Il Comune si è interessato della vicenda e ha stilato una relazione tecnica dello stato della pista che presenta diversi buchi, tanto che alcuni pezzi andranno completamente sostituiti.
L’amministrazione è già in contatto con gli organizzatori dei tre live per fare il punto della situazione: da contratto hanno l’obbligo di sistemare eventuali danni allo stadio. Devono farlo – come riporta Repubblica – entro 45 giorni e quindi per metà agosto, altrimenti toccherà al Comune intervenire in prima persona accedendo alla polizza fideiussoria che gli organizzatori versano al momento della stipula del contratto per i concerti al Maradona.
Un mese e mezzo, dunque, per ammirare nuovamente la pista realizzata nel 2019 in occasione delle Universiadi e realizzata dalla Mondo. Sarà sistemata anche la zona dei salti, dove al posto della sabbia adesso c’è materiale di risulta, rendendola di fatto inutilizzabile. I danni ammontano a qualche decina di migliaia di euro.