Giorni caldi per le ammissioni ai prossimi campionati di serie B e C. Tra i cadetti tengono banco le situazioni di Reggina e Lecco, escluse inizialmente dalla CoViSoc. Entro oggi andranno presentati i ricorsi che saranno valutati dalla FIGC, le cui decisioni verranno comunicate il 7 luglio.
Uno scenario che lascia pensare alla solita estate bollente per il calcio italiano. Si preannuncia, infatti, una guerra a colpi di carte bollate, con Brescia e Perugia che spingono per il ripescaggio e il Foggia pronto a inserirsi rivendicando il titolo di finalista degli ultimi play off di serie C.
La situazione del Perugia, nel frattempo, si legherebbe a quella del Benevento. In caso di ripescaggio, infatti, gli umbri avrebbero indicato il “Ciro Vigorito” come stadio alternativo al “Renato Curi“. Una richiesta che nascerebbe dai problemi all’impianto elettrico dello stadio biancorosso e che richiederebbero lavori da espletare nei prossimi mesi.
Il Perugia, dunque, potrebbe dover disputare le prime partite casalinghe della nuova stagione… in trasferta. La scelta sarebbe ricaduta, per l’appunto, su Benevento, tanto che ci sarebbe già un’accordo tra le due società, legate da ottimi rapporti, e l’amministrazione comunale sannita. Una disponibilità incassata che diventerà necessità qualora davanti agli umbri dovessero spalancarsi nuovamente le porte della serie B.
La rassicurazione da Perugia: “Il Curi sarà pronto, il Vigorito solo alternativa”