Il mercato dell’Avellino entra ufficialmente nel vivo. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Ivan Lanni tra i pali (leggi qui), la triade guidata dal Giorgio Perinetti è pronta a calare il tris. Sul binario delle entrate per il pacchetto arretrato ci sono Erasmo Mulè e Tommaso Cancellotti. Nel mirino è finito Lores Varela, classe ’92. L’uruguaiano ha salutato il Cittadella dopo 30 presenze, 28 in Serie B, 2 in Coppa Italia nell’ultima stagione e da alcune ore è svincolato. Profili di livello che Perinetti insieme a Luigi Condò e Piefrancesco Strano vogliono inserire all’interno della rosa. Chiaro che la triade vuole muoversi con celerità anche in vista del ritiro di Palena che partirà il prossimo 16 luglio. Dapprima, però, i lupi effettueranno qualche giorno di assestamento all’Ambrosini di Venticano.
L’obiettivo è regalare al tecnico Massimo Rastelli un jolly per il 4-3-1-2, modulo di riferimento per la prossima stagione. In avanti, la triade in questi giorni lavora per l’affondo per Cosimo Patierno, attaccante in forza alla Virtus Francavilla. Nell’ultima stagione, l’attaccante nativo di Bitonto ha collezionato 34 presenze con 19 reti all’attivo.
FRONTE USCITE. I 29 contrati in essere per l’Avellino rappresentano un fardello non indifferente. In uscita c’è da segnalare l’interesse del Renate per Marco Garetto; Ancona e Gubbio hanno mosso interesse Julian Illanes; Daniele Franco piace a Mantova e Turris mentre per Richard Marcone ci sono le piste Carrarese e Rimini.