Si alza il sipario ed è subito magia: voce inconfondibile e suadente, musica rilassante e coinvolgente; questo il mix del concerto perfetto che, ieri sera, ha incantato il pubblico del Teatro Romano di Benevento che, numeroso, si è lasciato cullare dalle note di Joe Barbieri.
Il cantautore napoletano, ma beneventano di adozione, con gli amici Fabrizio Bosso, Ghemon e Nick The Nightfly, ha festeggiato i suoi 30’anni di carriera con un tocco di emozione che traspariva dal suo sincero coinvolgimento anche quando, in qualche pausa, si è appassionatamente raccontato al suo pubblico. Perché si, è il pubblico il vero protagonista del suo spettacolo, un pubblico che Joe chiama a seguirlo con la voce e a tenere il ritmo a suon di mani; quello stesso pubblico che, in tempi così difficili, ringrazia apertamente per l’acquisto dei biglietti, sostenendo così, nonostante tutto, la cultura e gli spettacoli. Infatti, dopo una lunga carrellata di canzoni come ‘Lacrime di coccodrillo’, duetti stellari con i suoi celebri amici e qualche cover come ‘Felicità’ di Lucio Dalla, a conclusione di spettacolo, è ancora ai suoi fan che Barbieri si rivolge dedicandogli ‘Maravilhosa Avventura’ è dicendo: “É fuor di dubbio che è la vostra appassionata e costante presenza a spingermi ad offrire il meglio di me come artista, ma anche come uomo e, poiché sono ben consapevole di questo enorme valore, desidero fare del mio meglio per tentare di essere alla vostra altezza ogni volta che scrivo nuova musica!”.
Ricordiamo però che il Sannio Music Fest 2023 ha ancora tanto da offrire e, infatti, martedì 4 luglio, sarà la volta, a Benevento, di Fabio Concato col suo ‘Musico Ambulante Tour’. Trattasi di un imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d’autore in cui un l’Artista, che non ha bisogno di presentazioni, guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni, attraverso i suoi grandi successi ed atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire. Con lui, sul palco del “Musico Ambulante Tour”, i suoi strepitosi amici Musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre). Uno spettacolo da non perdere, insomma!
Biglietti ancora in vendita presso: le prevendite abituali (0824.361973 – 0824.700025 – 081.7611221
081.5568054), sui circuiti online ufficiali www.go2.it e www.ticketone.it e al botteghino del Teatro Romano di Benevento la sera stessa dell’evento.
Platea numerata 37.00 + prev. | Gradinata non numerata €. 27.00 + prev.