Il Movimento Disabili Italiani nella persone del Coordinatore regionale Giovanni Esposito si fa portavoce del malcontento di alcuni commercianti di Viale Italia ad Avellino, che hanno rappresentato di aver proposto e richiesto anche regolarmente i permessi necessari per una manifestazione e in fase organizzativa, che si doveva tenere Venerdì scorso proprio nel cuore di Avellino.
“Questa proposta indirizzata proprio al Sindaco di Avellino Gianluca Festa e alla sua amministrazione – si legge nella nota- è stata bocciata senza però capirne i reali motivi. Eppure l’impegno dei commercianti era lodevole di farsi carico anche di tutte le spese necessarie ed era quello di voler rilanciare quella zona che fino a poco tempo fa è stata luogo di ritrovo di tanti giovani e il cuore pulsante di una città, ormai allo sbando e senza misure.
Gli stessi hanno pure provato a contattare vari assessorati per solleciti o chiarimenti, ma anche dinanzi a questi incessanti contatti non vi è stata data risposta.
“Un atteggiamento alquanto vergognoso quello posto dall’amministrazione comunale – conclude il Mid- sempre più lontana dalla visione reale di una città”.
Pericolo caduta rami a viale Italia, disagi in attesa dei lavori (Foto)