Giovedì 29 giugno, con il patrocinio dell’Università degli studi del Sannio, si svolgerà la presentazione del libro di Mabj Bosco “Tu ci credi al caso?” (Aporema edizioni). Dialogherà con l’autrice Nicola Sguera. L’evento sarà introdotto dai saluti del Rettore, Prof. Gerardo Canfora.
“Tu ci credi al caso?” non è un giallo, non è un romanzo d’amore, è la storia di un segreto inviolabile sospeso tra il dolore e l’ironia, il racconto a due voci, quella di lei e quella di lui, che con spirito e leggerezza narra di un’amicizia difficile, o forse di un amore improbabile fra due giovani che, troppo concentrati a trovare la loro strada nella vita, hanno trascurato di viverla. Il racconto si compie mettendo a fuoco, con un ritmo sincronico, i due personaggi, Giulio e Caterina che attraverso i loro dialoghi personali e le vicende individuali danno vita ad una trama condivisa di cui sono produttori e destinatari.
Mabj Bosco è nata a Benevento dove ha vissuto la sua adolescenza. Laureata in Giurisprudenza e in Scienze della pubblica amministrazione, attualmente vive ad Ancona, ed è dal 2008 un funzionario della Polizia di Stato. La presentazione si terrà alle 17.30 nella Sala riunioni di Palazzo S. Domenico (Rettorato) a Piazza Guerrazzi (Benevento).