Mercoledì 28 giugno, alle ore 21.00, sarà finalmente il momento di vedere in scena, nel giardino del Mulino Pacifico, i più giovani attori della Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il loro saggio spettacolo di fine anno accademico.
Lo spettacolo si compone di due parti, la prima titolata “E se usassimo la fantasia?” a cura di Katiuscia Romano, in cui un gruppo di amichetti si ritrova all’improvviso senza tecnologia, costretti a leggere, ad immaginare, ad entrare in un mondo chiamato fantasia.
Nella seconda parte, titolata “Angeli con la faccia sporca”, diretta da Paola Fetto con la collaborazione di Valentina Clemente, vedremo la storia di una reporter a cui viene affidato un servizio giornalistico sulle violenze contro i bambini, aprendo in questo modo il sipario su tematiche dure come la guerra, il lavoro minorile, la violenza domestica.
Così Paola Fetto, responsabile di TeatroStudio Ragazzi, racconta il lavoro svolto: “Abbiamo scelto questi temi tanto diversi per raccontare la vita, divisa tra fantastiche emozioni, successi, sorrisi e sogni, di tutti noi, ma specialmente di quelli dei bambini; la vita divisa dalla guerra, spezzata dall’odio, oltraggiata e annientata dalle bombe… la vita devastata dalla violenza e la sopraffazione.
Questo vogliamo raccontare con questo spettacolo, passando dal riso al pianto… dalla luce all’ombra. Speriamo di riuscirci grazie ai nostri allievi impegnati quest’anno in questo lavoro dai due volti, facce di una stessa medaglia…”.
Protagonisti dello spettacolo i due gruppi di Teatrostudio Ragazzi così suddivisi: gruppo dai 7 agli 11 anni: Ascanio Cocchiarella, Giulia Iannotti, Samira Izzo, Serena Melito, Giosuè Maria Minicozzi, Anna Flavia Pietrantonio, Gaia Valentino; gruppo dai 12 ai 15 anni: Grazia Anzalone, Cosimo Emanuele Anzoino, Sofia Avagliano, Noemi Camerlengo, Marianna De Cristofaro, Jasmine Maria De Falco, Monica Derna, Anna Di Dio, Maria Giulia Fabozzi, Dina Franzese, Stefano Frusciante, Mattia Martone, Iris Caterina Melillo, Sara Oliva Moretti, Martina Porcaro, Marialuisa Principe, Benedetta Rossi, Federica Sgura, Antonello Vorrasi.
Il costo del biglietto per la partecipazione allo spettacolo è di € 5. Per l’evento sarà attivata la biglietteria a partire dalle ore 18.00 del giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino del Mulino Pacifico. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0824/47037 e 3381457688.