L’assessore al brand del Comune di Avellino, Barbara Politi, ha ricevuto il Premio Ischia di Giornalismo come riconoscimento speciale la narrazione enogastronimica, nell’ambito della 44esima edizione tenuta a Lacco Ameno, frazione delll’isola napoletana.
Giornalista professionista e conduttrice televisiva, grazie alla sua attività di valorizzazione dei prodotti enogastronomici italiani, è stata nominata assessore tecnico alla Promozione del Brand Avellino”, la motivazione del riconoscimento
Attualmente cura la rubrica “Tour del Gusto” per La Gazzetta del Mezzogiorno, ed è ambassador e reporter di prestigiose kermesse di rilievo nazionale. Il prossimo autunno debutterà come conduttrice su Gambero Rosso Channel con un format dedicato all’olio extravergine d’oliva.
“Grazie. Immensamente grazie- il commento di una emozionata Politi- Dedico questo premio a chi ha sempre creduto in me e sempre ci crederà. Non arrendetevi mai. Ci sarà sempre sul vostro cammino chi proverà a scoraggiarvi. Voltategli le spalle e andate avanti. Non ha compreso il vostro vero valore. Lottate. Fino alla fine. Dovete proteggere i vostri sogni da chi non li ha mai capiti.
Il riconoscimento speciale ricevuto per la narrazione enogastronomica-dice anche la Politi- mi ha catapulato il un turbinio di emozioni che, con le parole non riesco a descrivere. Ora abbracciamo insieme la sfida più importante, scendiamo in campo per la cucina italiana candidata patrimonio immateriale dell’Unesco, ognuno con il suo contributo. Grazie Ischia, grazie Italia per avermi resa quest’anno ambasciatrice di una tale ricchezza”.