Giovedì 29 giugno, alle ore 20:30, si terrà alla Fagianella una serata dedicata alla magia. Nello Spazio Cinema, sotto le stelle d’estate, verrà presentata la rivista “Le streghe ancora in volo”, curata dall’Archeoclub di Benevento e patrocinata dalla Fondazione Terre Magiche Sannite.
Dopo i saluti del presidente della Fagianella, Biagio Prisco, e del presidente della Fondazione, Carmine Ricciardi, sarà la volta di Francesco Morante a illustrare i contenuti di questa inedita ricerca che descrive il rapporto tra l’arte e la magia, nel corso dei secoli, lavoro prodotto per il lancio della prima edizione del Concorso Coreografico Internazionale “Struscio di Streghe”, in programma a Benevento dal 7 al 9 luglio.
A seguire ci sarà una performance, su testo di Francesco Morante, dal titolo “L’Accademia delle Streghe”, con gli attori Maria Rosaria Marotti e Peppe Barile che racconteranno di Matteuccia da Todi, del Gobbo di Peretola, di sabba, di processi, di femministe, di seduzione, di liquori, di erbe e di noci e altro ancora, compreso il futuro delle streghe di Benevento.