di Valentina Scognamiglio
Irrequieti e spiritosi i PanPers, ovvero Andrea Pisani e Luca Peracino hanno inondato il pubblico di Piazza Santa Sofia con la loro comicità. Da Zelig, passando per Colorado per poi arrivare ad Only Fun, al fianco della spumeggiante Elettra Lamborghini che è stata ospite della scorsa edizione del Festival, il duo comico si è conosciuto all’asilo dove, nonostante un incontro non così felice, si narra infatti di una lite in cui si sono ‘menati’ come ha raccontato Andrea, sono riusciti a creare un legame che li ha portati fin dove sono ora.
Nelle loro carriere, oltre alla televisione, ci sono state diverse parentesi cinematografiche e a volte le loro strade si sono separate, per un semplice caso, come ha tenuto a sottolineare Luca.
Alla mano, divertenti e con la battuta sempre pronta, si sono raccontai al pubblico con il quale hanno interagito come non tutti fanno, spiegando come per loro la comicità sia qualcosa di completamente diverso dall’offesa.
“Il politically correct c’è sempre stato solo che prima c’era meno interazione, noi mettiamo in conto che qualcuno si possa offendere e va bene così” ha affermato Andrea. “Si può ridere di tutto, ma lo si deve fare con gusto e rispetto” Ha invece aggiunto Luca.
Prima di ricevere il premio per il miglior programma comico della stagione hanno voluto a tutti i costi assaggiare la nostra Strega non dimostrandosi però all’altezza della gradazione alcolica e delle note aromatiche avvolgenti del liquore.