Il Bct non è solo luci, interviste e personaggi dello spettacolo. E’ anche storie, reali o leggende che siano, che di bocca in bocca si tramandano diventando delle vere e proprie chicche. E l‘edizione 2023 ne ha regalate già alcune di un certo livello: realtà, apparizioni e visioni.
Al capitolo realtà, non è passata inosservata la presenza di Andrea Rossi e del suo ‘Alici come prima’ che hanno sfruttato l’inizio del Bct per cercare ‘autoctoni’ a Benevento. Un momento per visitare la città e apprezzarla molto e poi è cominciato il giro provando a stuzzicare tutti. Il primo individuato: il sindaco Mastella insieme alla senatrice Lonardo. Come partire col botto e immergersi nella realtà.
Al capitolo apparizioni c’è Alessia Mancini. Nella serata di ieri, la showgirl ha avuto modo di conoscere il calore di Benevento ma anche il rischio che esiste quando decidi di affrontare il pre serata assaggiando uno dei piatti campani più conosciuti: lo ‘scarpariello’. Non un piatto in bianco, anzi si tratta di una pioggia di pomodoro che avvolge la pasta. Il rischio di trasformare il proprio abito in una pelle maculata è alto, specie se, come ha deciso Alessia Mancini, decidi di indossare abiti total white. Basta poco e il puntino rosso o, nella peggiore delle ipotesi, la macchia decide di passare l’intera serata con l’ospite. Una paura che l’ha costretta a non esagerare e fermarsi prima del danno irreparabile. L’apparizione indesiderata.
E poi ci sono le visioni o le proiezioni future, dipende dai punti di vista. E’ indubbia che l’attesa generale sia dedicata all’arrivo di Can Yaman e del cast di Mare Fuori. Sarà la voglia di vederli, sarà la realizzazione di un sogno, sarà pure il calore, che in questi giorni si sente, ma c’è chi ha visto la star turca in giro per il Corso Garibaldi a fare foto coi beneventani e c’è chi è pronto a girare domani in centro perchè ‘sa’ che il cast della fortunata serie si concederà una passeggiata per lasciarsi travolgere dai fan. Un tam tam di voci che si è sparso in poco tempo, sui social e da persona a persona. Anche questa è una forma di ‘fede’, senza voler essere blasfemi.
Potrebbe anche interessare
‘Alici come prima’ fa tappa a Benevento, Andrea Rossi a caccia di ‘autoctoni’ becca Mastella (VIDEO)