Tempo di lettura: 2 minuti
Accolgo con sollievo le notizie che arrivano rispetto alla situazione del 118 di Airola. Fortunatamente il presidio conserverà il servizio medicalizzato. È sicuramente un’ottima notizia per tutto il Comprensorio“. Lo fa presente Pasquale Matera, sindaco di Bucciano. Come da una prima formulazione della programmazione, infatti, il 118 di Airola avrebbe dovuto perdere le professionalità mediche con le ambulanze che, di conseguenza, sarebbero state presidiate dal solo personale infermieristico. Una soluzione, questa, che, senza nulla togliere alle professionalità interessate, avrebbe finito senza dubbio per creare un rallentamento nei tempi di risposta alle emergenze. 
Come sindaco di Bucciano non posso che salutare con soddisfazione questa evoluzione – chiarisce ancora l’avvocato buccianese – La riprogrammazione intervenuta garantisce, infatti, anche la nostra Comunità che rientra nella competenza del 118 airolano, prezioso servizio che, in questi anni, abbiamo imparato ad apprezzare, non solo durante gli anni della crisi pandemica“. 
Desidero ringraziare il Direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Benevento, dottore Gennaro Volpe, per avere ascoltato le istanze del territorio – prosegue e conclude il sindaco Matera In un’area quale la nostra, con obiettive criticità per quel che riguarda l’assistenza ospedaliera, avere una postazione 118 demedicalizzata avrebbe rappresentato senza dubbio un grave pregiudizio per i nostri cittadini“.