Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si ferma il fenomeno delle truffe agli anziani ad Ischia dove ne è stata sventata un’altra dai carabinieri del nucleo operativo della locale stazione che hanno denunciato un 34enne del centro storico di Napoli già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato fermato mentre provava ad entrare nell’abitazione di un’anziana ischitana, contattata poco prima telefonicamente e mettendo in atto il copione del ‘finto corriere’. L’uomo si sarebbe finto il figlio della donna, raccontandole dell’imminente arrivo di un pacco ordinato sul web: alla consegna l’anziana avrebbe dovuto anticipare la somma di 3mila euro che le avrebbe poi restituito. Era tutto falso ovviamente e l’anziana per sua fortuna non ha abboccato anche grazie alle pressanti campagne di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani effettuate delle forze dell’ordine isolane: la donna si è rivolta al 112 e chiesto aiuto ai carabinieri.

I militari hanno bloccato il finto corriere sotto l’abitazione della vittima e lo hanno denunciato per tentata truffa; il 34enne è stato proposto anche per il foglio di via obbligatorio.