Tempo di lettura: 3 minuti

E’ stato presentato questa mattina il cartellone 2023-2024 del Teatro Cilea, che anche per quest’anno porta la firma della direzione artistica di Lello Arena.
La sala vomerese punta soprattutto sulla comicità, passando per la prosa e la musica. Incuriosisce lo spettacolo inedito “I Tre Terones & Friends”, l’11 aprile 2024, che identifica solo due dei tre “terones”: Lello Arena e Nino Frassica, mentre il terzo lo si saprà direttamente in scena.
Un cartellone per tutte le età – dice Lello Arena – e, soprattutto, un cartellone che accontenta abbonati e non oltre al pubblico a noi affezionato. Il Cilea riporta sul suo palco alcuni dei nomi più amati dal pubblico che ci segue, oltre alle novità che si sveleranno lungo tutta la stagione. Inoltre il 29 settembre sarà organizzata una serata in onore di Frank Carpentieri, il dj della trasmissione televisiva ” Made in Sud”, che non sta molto bene”.
Tanti gli attori partenopei che intratterranno il pubblico per questa stagione, da Massimiliano Gallo che aprirà il cartellone il 9 novembre con lo spettacolo “Stasera, punto e a capo”, agli Arteteca il 30 novembre con una cab-commedia, in debutto nazionale con “Chi ti è morto?”, a Francesco Cicchella in un one man show “Bis! Christmas Edition, il 25 dicembre e ancora Paolo Caiazzo con “Separati ma non troppo” il 18 gennaio.
Mentre per la prima volta al Cilea arriva anche dal 25 gennaio Enzo Decaro in “Non è vero ma ci credo”, commedia di Peppino De Filippo, per proseguire con Maurizio Casagrande in “Il viaggio del papà” dal primo febbraio, e il 29 febbraio sarà la volta di Francesco Paolantoni con uno spettacolo di e con Stefano Sarcinelli, “O… Tello O… Io”, e per il mese di aprile, dal 4 in “Balcone a tre piazze” salirà sul palco Biagio Izzo.
A chiudere la stagione del Cilea, Serena Autieri. Dal 9 maggio 2024 l’attrice e cantante napoletana sarà in scena con la regia di Gino Landi in “La Sciantosa” spettacolo scritto da Vincenzo Incenzo dove rilegge Elvira Donnarumma, detta “‘a capinera napulitana”, regina indiscussa dei cafè chantant d’inizio 900, anticonformista e antidiva, amata da Eleonora Duse e Matilde Serao.
Gli appuntamenti con la musica sono due: uno in omaggio agli abbonati, dal 19 al 22 ottobre, con il musical “Noi restiamo qui” e quello fuori abbonamento, con Roberto Colella, il 14 dicembre, in “Ci inventeremo qualcosa”, nel suo primo spettacolo teatrale.