Il 15, 16, 17 e 18 giugno si terrà la festa del Sacro Cuore di Gesù, Santuario di Benevento, presso la Parrocchia PP Cappuccini in via Meomartini. Grande fermento si sente nella comunità che è impegnata ad affrontare la tre giorni con determinazione e fede. Quest’anno, il programma è ricco di eventi e momenti di preghiera e convivialità civile con le classiche bancarelle lungo il Viale Mellusi.
La Festa torna ogni anno come segno di rinascita e di vita per tutta la città, per tutte le famiglie. Il momento propizio per gioire nella certezza di sapersi amati da Dio e pregare, con la spensieratezza, di incontrarsi e gioire insieme. I giorni delle celebrazioni saranno un’esperienza bella di Comunione e di Condivisione con Dio e tra tutti coloro che vi parteciperanno.
Il programma è ricco di iniziative e offre momenti liturgici impegnativi, affiancati da appuntamenti ludici e musicali per intrattenere i partecipanti all’evento. Per il programma religioso:
Giovedì 15: ore 21.00 Adorazione comunitaria e a seguire Adorazione Notturna fino al mattino;
Venerdì 16: ore 19.00 S. Messa dedicata agli ammalati e preghiera di Guarigione, animazione a cura della Comunità Maria Madre di Misericordia;
Sabato 17: ore 17.00 S. Messa animata dalle Suore Francescane Immacolatine, ore 18.30: Solenne Processione con l’immagine del Sacro Cuore con interessamento delle seguenti strade: Via Meomartini, via Tommaso Bucciano; via Jacopo da Benevento; via Cupa dell’Angelo; via Pietro Nenni; via Mario Vetrone; via Luigi Vanvitelli; V.le Mellusi. Al rientro S. Messa Solenne animata dall’Azione Cattolica;
Domenica 18: ore 7.30 -9.00 – 10.30* (Consacrazione al Sacro Cuore dei bambini che hanno ricevuto quest’anno la Prima Comunione) – 12.00 – 19.00. Per il programma civile: Venerdì 16, ore 21.00 “Oltre le apparenze” Esibizione della scuola di Modern Dance Academy di Enzo Mercurio; Sabato 17, ore 21.00 Orchestra spettacolo “Sapore di sale” a seguire gruppo “Popolo po’” Cantori Partenopei; ore 21.00 tributo a Renato Carosone, ore 23.30 Estrazione dei premi della Lotteria, ore 24.00 Fuochi Pirotecnici.