Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica la comunità di Sant’Antimo ha salutato Giulia Tramontano, la ragazza uccisa a Senago dal compagno, con il piccolo che portava in grembo e che avrebbe chiamato Thiago. Nella giornata di martedì ad Avellino, con inizio alle 18, in piazza Libertà si terrà una manifestazione, dal titolo: “Per Giulia e il suo bambino. Per tutte le donne violate e uccise”.

I coordinamenti delle Donne e delle politiche di genere dei Sindacati Confederali, delle Associazioni, degli Enti Locali, i centri anti violenza irpini, i comitati esprimono attraverso un sit in un messaggio di vicinanza a Giulia e alla sua famiglia e a tutte le donne colpite da violenze maschile. 

Attraverso un “Sit in _in rosso” si lancia l’ennesimo grido di dolore e appello per sensibilizzare la cittadinanza affinché il Governo formalizzi la costituzione della Consulta Nazionale sui femminicidi.  I coordinamenti delle Donne e delle politiche di genere Nel Sit in del 13 Giugno in piazza delle Libertà hanno immaginato invitano tutte e tutti i partecipanti a munirsi di foulard, cartellini e nastri rossi, nessun altro colore. Interverranno delle rappresentanti dei Coordinamenti Donne e di genere Cgil Cisl Uil ,rappresentati centri antiviolenza,associazioni aderenti oltre ai rappresentanti delle istituzioni . L’iniziativa vede il patrocinio morale dell’amministrazione Comunale di Avellino e della Provincia di Avellino.