Tempo di lettura: 2 minuti

Nemmeno il tempo che le Forze dell’Ordine varassero un piano intensificato di controllo del territorio dell’arianese dopo l’efferato furto in casa dell’altra sera, che si registra un nuovo tentato colpo, stavolta nell’hinterland avellinese.

A denunciarlo una famiglia residente a Monteforte Irpino, in via Alvanella che, per fortuna pare non abbia avuto il trattamento riservato agli imprenditori di Grottaminarda, picchiati e minacciati con armi dai malviventi.

La famiglia al risveglio a trovare una finestra forzata, ma soprattutto non ha trovato l’autovettura parcheggiata all’interno della villetta.

Immediata la telefonata ai Carabinieri che, poco dopo, avrebbero ritrovato l’automobile abbandonata nel Napoletano. Resta da capire, e in questo senso le indagini dei Carabinieri sono in corso, se la banda abbia abbandonato l’automobile dopo averla utilizzata per mettere a segno altri colpi.

Non è la prima volta, tra l’altro, che il territorio di Monteforte Irpino è preso di mira dai malviventi. Proprio la villetta dove è stato tentato il colpo questa notte, già in passato era stata oggetto di furti.

Un’altra segnalazione arriva da Capriglia Irpinia: “Siamo stati fortunati l’altra sera. Alle ore 22:30 sono riusciti ad entrare in giardino ma ci siamo resi conto del pericolo grazie ai cani e rumori sospetti e sono scappati. Ormai queste bande non hanno orari, anzi ti sorprendono nei momenti più improbabili, mentre ceni o guardi la tv. Non si vive più sereni. Praticamente sono ovunque”.