Tempo di lettura: 2 minuti

La comunità di Atripalda è ancora sotto choc per quanto accaduto sabato notte, quando una banda di malvimenti non solo a tentato di rapinare due famiglie a Contrada Cerzete, ma ha usato anche violenza con tanto di manganelli e persino corde per legare i malcapitati.

La banda sarebbe composta da quattro malvimenti, secondo la testimonianza del farmacista Sergio Capozzi, la cui villa è stata  la seconda presa di mira, ma per fortuna l’uomo armato di coraggio è riuscito a mettere in fuga i banditi.

Mentre continano le indagini affidate ai Carabinieri intervenuti sul posto, l’amministrazione comunale di Atripalda con il sindaco Paolo Spagnuolo manifesta piena solidarietà alla famiglia coinvolta dal gesto criminale ed efferato che si è consumato durante la notte.

Da domenica mattina- dice il sindaco- a mettere a disposizione delle forze dell’ordine il sistema di videosorveglianza installato sul territorio, ulteriormente ampliato quest’anno, il sindaco Paolo
Spagnuolo è in stretto contatto con i carabinieri, impegnati nelle complesse indagini.

Il messaggio che l’intera comunità intende lanciare a questi criminali è che non ci rassegniamo affatto a queste azioni criminali e prive di scrupoli: non siamo abituati a tale violenza e mai ci abitueremo”.

Il sindaco, infine, provvederà a chiedere al Prefetto di Avellino, Paola Spena, una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio nonché un potenziamento della stazione locale dei carabinieri.