Tempo di lettura: 2 minuti
E’ tutto pronto al Comune di Montella per gli attesissimi festeggiamenti del Santissimo Salvatore che vedrà il culmine con il concerto de I Nomadi.
 
Si tratta della festa più cara al popolo montellese che entra nel vivo proprio nella giornata di oggi con importanti appuntamenti liturgici per accompagnare spiritualmente la comunità. 

Come da tradizione, oltre ai momenti di espressione della fede cristiana dell’intera comunità, ci saranno una serie di iniziative di intrattenimento e spettacolo tra cui anche il concerto de I Nomadi. L’appuntamento è per lunedì 5 giugno a partire dalle 21:30 in Piazza Bartoli con ingresso libero.

La band proprio oggi, sabato 3 giugno, ha avviato i festeggiamenti dei 60 anni di carriera nella città d’origine Novellara, e ha messo in vendita le due forme di Parmigiano Reggiano di 44 mesi firmate due anni fa. Tutto il ricavato sarà devoluto al GRADE Onlus.

Erano i primi anni 60 nella “bassa” emiliana tra Modena e Reggio Emilia quando Beppe Carletti Augusto Daolio decidono di formare una loro band scegliendo il nome Nomadi. E’ la band più longeva in Italia e prima di loro, al mondo, solo i Rolling Stones.

Quest’anno sono in giro con il tour “Nomadi sessanta” che lunedì farà tappa anche in Irpinia.