Tempo di lettura: < 1 minuto

“Lo spazio di via Adua non è ipotizzabile. Dobbiamo pensare alla sicurezza di tutti”.  L’assessore comunale Luigi Ambrosone da noi intervistato boccia l’ipotesi di via Adua per localizzare le giostre in occasione della Festività della Madonna delle Grazie.

La proposta era arrivata dal gruppo di opposizione Pd in Consiglio Comunale. Piazza Cardinal Pacca interessata dagli scavi della Soprintendenza è ormai impossibile da utilizzare per l’insediamento delle giostre: dunque si stanno valutando alternative.

 A margine dell’iniziativa di Benevento in Fiore in corso in Villa Comunale, Ambrosone ha illustrato così la bocciatura di via Adua: “Occorre tutelare i cittadini, gli  avventori e i fedeli e quindi il dovere di trovare gli spazi giusti. La proposta di via Adua non è ipotizzabile. Sono disposto anche ad andare in Commissione consiliare a relazionare ma lo spazio, dopo vari sopralluoghi effettuati  non ci consentono di farlo. Il piazzale del Palaferrara è la metà di piazza Cardinal Pacca. Dobbiamo garantire la sicurezza. Piazza Risorgimento è l’unica in termini di accoglienza a garantire questo. Peraltro  rappresenterebbe una continuità , partendo da viale San Lorenzo allargando gli spazi della festività attraverserebbe tutta Corso Garibaldi,  via Perasso e poi le giostre a Piazza Risorgimento”.