In attesa del comunicato ufficiale, ultimo atto per sancire un matrimonio ormai annunciato, Marcello Carli da di fatto il benvenuto al Benevento all’allenatore Matteo Andreoletti. Il direttore tecnico della Strega, presente all’evento organizzato dal Club Oreste Vigorito, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del successore di Andrea Agostinelli e di Andrea Innocenti, il braccio destro con cui ha lavorato in passato e rivoluto per l’esperienza nel Sannio.
Andreoletti – E’ una scelta anche del presidente ma soprattutto mia, me ne prendo le responsabilità. Credo abbia grandi qualità di lavoro sul campo, al di là della gestione per me il lavoro sul campo è fondamentale. Credo abbia tutte le caratteristiche che servono a questo club che ha bisogno di ripartire. Ha un’energia straordinaria, qualità sul campo, competenze e sono convinto che abbia un grande futuro come allenatore.
Scelta – La scelta di un allenatore è qualcosa di forte. Io ho sempre avuto solo un’idea, solitamente lavoro così, non sento diciotto persone per prenderne una. Se ho un’idea in testa la studio, ci lavoro, telefono tanto, però avevo solo un’idea in testa.
Organico – Fare la squadra non è roba da poco, l’allenatore può far bene ma se gli dai una macchina che va piano non può andare a duecento all’ora. Non esistono giovani e vecchi, esistono giocatori bravi. Veniamo da periodi non brillanti, ci deve essere la voglia di venire a Benevento con entusiasmo, vedendo questa come una piazza fondamentale per il proprio futuro. Non devo comprare nessuno, sono venuto qui perché ho provato un’emozione. Chi accetta Benevento deve trasmettermi un’emozione. In questo momento non so chi viene, credo sia più importante chi va via. Non vi aspettate giocatori a breve, non prometto niente perché il campionato inizia il 29 e io cose veloci non le faccio.
Tifosi – Le responsabilità non mi spaventano, quello che posso promettere che lotterò per cercare di riportare una squadra che giochi bene, che sia propositiva e faccia emozionare la gente. Chi pensa che per il Benevento sia facile andare e vincere il campionato siamo fuori strada.
Innocenti – Starà qui con me, siamo stati insieme ad Empoli tanto tempo, poi ha fatto esperienza, è cresciuto. E’ andato in Cina con Lippi, è una persona che sono convinto porti al Benevento un valore aggiunto.