Tempo di lettura: < 1 minuto

A seguito di un malore occorso al consigliere Sergio D’Angelo la seduta del Consiglio Comunale è stata sciolta.
Precedentemente è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno, illustrato da Alessandra Clemente (Misto) che chiede al sindaco e agli assessori competenti di sollecitare l’aggiornamento della graduatoria sul sito ufficiale Asia, in base agli ingressi e alle rinunce.
Il dispositivo ha chiesto un impegno concreto per far fronte ai numerosissimi pensionamenti previsti per l’anno 2023, che non riusciranno ad essere coperti dalle 500 assunzioni e una risposta circa i tempi di scorrimento della graduatoria al fine di riportare il numero dei dipendenti al numero del contratto di servizio.
Inoltre la giunta dovrà discutere su un piano di incentivo all’esodo, per accompagnare tutti gli operatori esausti e prossimi alla pensione, consentendo di far accedere al loro posto nuova forza lavoro. Infine si chiede di valutare alla scadenza la proroga della graduatoria oltre i 3 anni attuali, per evitare nuovi concorsi per profili già presenti tra gli idonei e che qualora altri enti dovessero richiedere in convenzione la possibilità di usufruire di detta graduatoria idonei, di valutare la possibilità di aderire a tale richiesta.
Ritirati tutti gli altri ordini del giorno.